Facebook: arriva anche lo smartphone?

Smartphone di FacebookOltre ad aver rimpiazzato MSN, Skype, e il grosso dei servizi che utilizzavamo tempo fa, Facebook si sta candidando anche a rimpiazzare i produttori di smartphone!

E’ questa la notizia bomba che circola nelle ultime ore, dopo che il popolare social network ha annunciato un evento a base di Android per il prossimo 4 Aprile, durante il quale, dicono le gole profonde, potrebbe essere presentato addirittura uno smartphone.

Facebook come Amazon?

L’idea che circola nelle ultime ore è quello di uno smartphone prodotto da HTC, come per il precedente, in realtà bruttino, HTC chat, che era tarato per utilizzare Facebook al meglio.

Per quanto riguarda invece il sistema operativo si pensa per il momento ad una versione di Android ridotta e modificata da Facebook stessa, come avviene già per gli e-reader di Amazon, Kindle Fire su tutti.  Con una procedura del genere Facebook si garantirebbe la possibilità di gestire in proprio il sistema operativo, senza doversi aggrappare a Google e ai provider telefonici per effettuare aggiornamenti dei suoi dispositivi.

Una buona idea sembrerebbe, che potrebbe essere percorsa anche da Samsung per i suoi prossimi smartphone.

Quando ne sapremo di più?

Ne sapremo di più ovviamente il 4 Aprile prossimo, quando Zuckerberg in persona presenterà al mondo la sua ultima trovata. Se non si trattasse di smartphone la sorpresa sarebbe davvero impossibile da prevedere oggi.

Le gole profonde però hanno parlato piuttosto chiaro: l’ipotesi di un telefono made in Facebook circola ormai da diverso tempo, e sembrerebbe che finalmente i tempi siano maturi. A chi sia destinato questo smartphone non è ancora dato saperlo, ma il mercato smartphone è in continua crescita, e di spazio per uno smartphone ben fatto ce n’è sicuramente abbastanza.


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>