MSN chiude per sempre: ecco quando diremo addio al colosso di Microsoft

Msn chiude in favore di SkypeCi siamo, il giorno che in molti temevano è proprio ad un tiro di schioppo. Come vi avevamo anticipo mesi addietro, MSN, il popolarissimo software per chiacchierare con i vostri amici chiude definitivamente i battenti.

La data definitiva, dalla quale non si potrà più tornare indietro, è stata stabilita per l’8 Aprile, giorno dopo il quale dovrete utilizzare Skype 6.0, software che, dopo l’acquisizione di Microsoft, diventerà l’unico client di chat del gruppo guidato da Ballmer.

Finisce una storia

MSN è stato per anni il più popolare software di chat, audio chat e video chat del mondo. Sono in milioni coloro che lo hanno utilizzato quotidianamente su diverse piattaforme, partendo da Windows (con il client ufficiale), passando per Pidgin (client per Linux e Mac) e tante altre perle come Adium.

Il network verrà definitivamente spento l’8 Aprile, data che darà il via alla migrazione dei vecchi account MSN alla nuova piattaforma di Skype, che si sta preparando ad accogliere lo tsunami di utenti provenienti dalla vecchia piattaforma.

Per alcuni sarà sicuramente un miglioramento

Non dobbiamo metterci a piangere. La tecnologia si evolve e spesso le nuove soluzioni sono migliori delle vecchie. Skype, soprattutto per chi non ha Windows sul proprio computer, è sicuramente una piattaforma più adatta allo scopo e più al passo con i tempi: saranno infatti supportate, al contrario di quanto avveniva per MSN, le videochiamate anche su altri sistemi operativi quali Mac e Windows, nonché i nuovi sistemi operativi mobili Android e iOS.

In altre parole potrete continuare ad utilizzare il vostro network anche da altre piattaforme, e, cosa più importante di questi tempi, anche sui vostri smartphone.

Preparatevi dunque a dare l’addio a MSN. L’8 Aprile si fa davvero vicino.


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>