Facebook ripensa il suo NewsFeed: ecco come provarlo in anteprima!

Newsfeed Facebook

Facebook è pronta per un’importante rivoluzione: cambia la sua sezione notizie, che saranno non solo più colorate e ricche di immagini, ma prenderanno proprio la forma di un vero giornale online.

Le notizie, che continueranno a provenire dai nostri amici o dalle pagine che seguiamo, potranno essere comodamente filtrate grazie ad un sistema avanzato di filtraggio, un po’ come quello che potete utilizzare oggi su Google News.

Cambia dunque Facebook e avvicina la sua versione web a quella attualmente utilizzata sui dispositivi mobili, sicuramente fatta meglio e più apprezzata dagli utenti stessi. Arriveranno infatti anche dei minimi ritocchi a quello che siamo abituati a  visualizzare attraverso il nostro browser web, che sembrerà sempre più simile alla App per iPhone e iPad.

Chi vuole provare la nuova impostazione in anteprima dovrà mettersi però in lista e aspettare un tempo variabile: non ci sono garanzie che la lista si liberi prima del debutto ufficiale del nuovo NewsFeed, ma se ci tenete proprio potrete registrarvi utilizzando questo link.

Augurandovi di finire in bocca al lupo vi annunciamo anche un’altra novità, che segue allo stesso modo le versioni del software Facebook per iPad e iPhone. A sinistra sarà stabilizzato un menu permanente tramite il quale potremo rapidamente accedere ad amici, richieste di amicizia e ricerche veloci. Il motivo? Ancora una volta la presenza della volontà, ai piani alti di Facebook, di sincronizzare le due esperienze: sarà piacevole anche per chi non è abituato ad utilizzare il popolare social network sul proprio smartphone?

Questo ce lo dovrete dire voi..


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>