Condividere recensioni e commenti sui luoghi visitati… con Facearound

Facearound app FacebookAvete mai sentito parlare di Facearound?

Questa app consente agli utenti di condividere recensioni e commenti sui luoghi visitati. Un’applicazione formidabile, dalla struttura molto particolare.

Facearound, infatti, va a basarsi su un sistema di localizzazione e di mappe, in modo da cercare luoghi ambiti e condividere quante più informazioni è possibile su quest’ultimi.

Essendo studiata appositamente per le potenzialità del social network fondato da Mark Zuckerberg, questa app permette una condivisione pressoché immediata.

Questo software, può rivelarsi utile anche a tutte quelle aziende che desiderano promuovere i propri prodotti o servizi, dato che, promuovendone l’utilizzo, avranno l’opportunità di invitare i propri clienti a recensire il servizio o il prodotto di cui hanno beneficiato e magari accedere a delle offerte speciali.

Facearound è, dunque, un’app dal carattere democratico, visto che, attraverso il suo utilizzo, sarà possibile comprendere le potenzialità di un luogo, di un prodotto o di un servizio, senza subire il cosiddetto “lavaggio del cervello” da parte della pubblicità.

Come già detto, infatti, le recensioni provengono da utenti che hanno avuto modo di visitare quei luoghi o provare quel prodotto o servizio.

Caratteristiche tecniche

L’interfaccia dell’app è estremamente intuitiva e dotata di una funzionalità in grado di cercare i luoghi preferiti: locali, ristoranti, attività commerciali, etc. Consultando l’apposita sezione, sarà possibile inserire una valutazione e leggere i pareri altrui.

L’accesso al servizio non necessita di iscrizione. Sarà sufficiente entrare con i dati del proprio account Facebook, autorizzando l’app.

Aziende

Le imprese potranno provare l’app gratis per tutto il 2012. Mentre dal 2013, le aziende che vorranno iscriversi al servizio, saranno tenute a corrispondere un canone.

Conclusioni

Un’app veramente ben fatta ed estremamente fruibile, grazie al suo essere multipiattaforma. E’, infatti, possibile utilizzarla su pc, Android, Ios, Windows Phone e BlackBerry.

Per provare questa fantastica app, non vi resta che visitare la pagina app ufficiale su Facebook.


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>