Confrontare due profili Twitter con Twitcompare!

confrontare profili twitter

Tra i servizi sociali che, negli ultimi anni, stanno completamente rivoluzionando il nostro modo di concepire il web, c’è sicuramente Twitter. Twitter, il più famoso servizio al mondo di microblogging, è stata davvero una piacevole scoperta per tantissime persone: molti erano già iscritti da qualche anno, ma tantissimi non sapevano nemmeno dell’esistenza di questo bellissimo servizio gratuito e tra i tanti iscritti che ci sono oggi, una buonissima parte non aveva creato nemmeno il proprio profilo fino all’anno scorso.

Quest’anno, diciamoci la verità, per Twitter, almeno in Italia, è stato un exploit di iscrizioni. I profili creati sono tantissimi, molti più di quanto i più esperti credevano ci potessero essere, ovviamente guardando alla tendenza negli anni precedenti.

Ma, dopo questa noiosissima introduzione, vorrei presentarvi un servizio gratuito piuttosto interessante per confrontare due profili Twitter.

Il sito web di cui vi parlo oggi è, infatti, TwitCompare ed ha ricevuto un discreto successo, soprattutto tra gli iscritti a Twitter che amano numeri e statistiche.

Twitcompare è un web tool che permette, inserendo i nickname di due profili Twitter, di confrontarli per avere una panoramica più completa degli stessi. I dati estrapolati dal tool, infatti, riguardano il Nome, la Descrizione, l’Url del sito web, i Followers, i Following, i Tweets postati e le Liste in cui siamo stati inseriti.

Una comparazione di profilo niente male!

Tutto quello che bisogna fare per confrontare due profili Twitter è:

  1. Recarsi sul sito di Twitcompare;
  2. Inserire il nickname di un profilo Twitter nel campo relativo a “User #1″ e l’altro nel campo relativo a “User #2″;
  3. Cliccare sul pulsante Compare now!

Dopo qualche secondo vi compariranno i dati relativi ad ognuno dei due account e potrete confrontarli nel migliore dei modi.

Twitcompare è sicuramente un servizio gratuito simpatico, veloce e… da provare!

Non credete?


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\\\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>