Emoticon Facebook: ecco tutti i codici!

Emoticon Facebook

Quì su MsnScan.com abbiamo parlato spesso, soprattutto in passato, di emoticons. Ovviamente, dato che le faccine animate nascono e si diffondono in chat, si sono evolute col tempo. Quindi siamo passati da dei semplici simboli a delle vere e proprie gif animate. Tutte quelle che abbiamo presentato su questo blog erano dedicate a Messenger; oggi, cambiando rotta, vorrei presentarvi tutti i codici disponibili per chattare “in compagnia” di queste meravigliose faccine su Facebook.

Le emoticons Facebook, però, non sono personalizzabili come quelle di MSN; sono statiche, non animate. E sono standard! Il lato negativo è che, come già detto, non potremo creare delle emoticons personalizzate; quello positivo è che non tutti conoscono tutti i codici che sto per presentarvi! :D

Scriverli tutti sarebbe stata una follia, quindi vi lascio una bella immagine riepilogativa con tutti i codici delle emoticons per Facebook:

Facebook emoticon

Nel caso aveste problemi con qualche codice (che magari non riuscite a capire), scrivetelo nei commenti. Ma credo sia tutto chiaro! Nella prima colonna a partire da sinistra ci sono i simboli che appariranno sulla chat di Facebook (Facebook Emoticon), nella seconda il significato in inglese della faccina (Meaning) e nella terza  il codice da digitare in chat (Shortcut).

Questo è quanto! Le 25 emoticons quì sopra non vedono l’ora di apparire nella vostra chat di Facebook; spesso una faccina può esprimere uno stato d’animo molto meglio delle parole e poi… tutto sarà sicuramente più simpatico, non credete?


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

2 Commenti a “Emoticon Facebook: ecco tutti i codici!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>