Scoprire chi ti ha cancellato da Facebook si può!

Scoprire cancellato Facebook

Quante volte avresti voluto scoprire chi ti ha cancellato da Facebook, ma non hai mai trovato nulla di interessante e soprattutto funzionante? Ebbene, dopo avervi parlato tanto tempo fa di come capire chi ti ha eliminato da MSN, vorrei spiegarvi un metodo per riuscire a capire chi vi ha cancellato da Facebook in modo davvero semplice ed efficace.

Per farlo ci serviremo di un particolare plugin; ma prima voglio anticiparvi che è possibile verificare i cancellati da Faccialibro solamente con i browser:

Il mio consiglio è quello di usare Firefox, dal momento che l’installazione del componente aggiuntivo di cui ci andremo a servire è veramente facile.

Installazione Greasemonkey

Innanzitutto, sempre prendendo il caso del browser sopra citato, installiamo Greasemonkey:

  1. Clicchiamo sul link di Greasemonkey che vi ho appena segnalato;
  2. Clicchiamo su Aggiungi a Firefox (come in figura sotto);
    Aggiungi a Firefox
  3. Selezioniamo Installa adesso (come nell’immagine sotto, click per ingrandirla), dando il permesso in alto a destra nel caso Firefox blocchi l’installazione del plugin;
    Installazione conferma
  4. Nella finestra che si aprirà ora bisognerà cliccare su Riavvia Firefox (figura sotto, click per ingrandirla);
    Riavvia Firefox

Ecco fatto, abbiamo appena installato Greasemonkey; sembra difficile, ma tutto sommato è una cosa semplicissima! :P

A questo punto ci tocca installare il vero “asso nella manica” per scoprire chi ci ha cancellato da Facebook: Unfriend Finder! Per prima cosa chiudiamo ogni sessione di Facebook e assicuriamoci di averlo fatto per bene.

Installazione Unfriend Finder

Per installare questo componente aggiuntivo bisognerà cliccare su questo collegamento; si aprirà la finestra dell’installazione. Clicchiamo su Installa (come in figura sotto) e… basta! :D

Abbiamo finito! Ora tutto quello che ci resta da fare sarà aprire Facebook e verificare che in alto a destra sia apparso l’opzione Ex Amici. Andando a cliccarci su troveremo proprio la lista di chi ci ha cancellato dal social network!

Addirittura c’è un’opzione “Richieste in attesa”, che ci mostra tutte le nostre richieste inviate che non sono mai state accettate.

Bhè, questo è quanto; finalmente anche tu hai imparato che “scoprire chi ti ha cancellato da Facebook” si può!

Davvero utile, non è vero?


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

3 Commenti a “Scoprire chi ti ha cancellato da Facebook si può!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>