Come bannare un utente da una pagina fan di Facebook

Come bannare da Pagina Fan Facebook

Da quando Facebook ha avuto il suo grande “boom”, un po’ tutti, anche chi era scettico a riguardo, hanno deciso di provare almeno ad iscriversi. Ma il vero “business” è stato quello di creare gruppi o pagine fan, in modo da poter creare una community di utenti attivi e poter parlare di un qualcosa o semplicemente portare avanti il proprio sito web.

Moltissimi blog/forum o semplici portali hanno deciso di aprire una propria pagina fan; spesso questa mossa si è rivelata davvero vincente e altre volte è risultata addirittura decisiva nell’economia di un’azienda o di qualche associazione. Insomma, le pagine fan su Facebook possono davvero dare degli ottimi frutti.

Basta saperle gestire al meglio!

Ed è proprio a proposito di questo che oggi vorrei parlare di “amministrazione”; sarà capitato almeno a qualcuno di voi, nel caso foste amministratori di una pagina fan su Facebook, di ricevere qualche commento sgradito, offensivo o che si possa rivelare dannoso per il bene della comunità. Ho visto, in molti casi, amministratori che chiudono letteralmente i commenti; cioè nessuno d’ora in poi (se non l’amministratore) potrà lasciare i propri commenti in bacheca e, di conseguenza, interagire con l’intera community.

Non è mica una bella cosa!

Una soluzione migliore c’è e credo l’abbiate capita leggendo il titolo di questo articolo. Si, in effetti è possibile bannare un utente da una pagina fan di Facebook. Molto semplice la procedura!

Se trovate un commento sgradito da parte di un utente e intendete bannarlo, ecco cosa fare:

  1. Sotto il commento in questione, troverete la voce “Contrassegna“. Cliccateci sopra;
  2. Vi apparirà la scritta “Grazie per il tuo commento. Annulla l’azione o Segnala l’elemento come offensivo.”
  3. Per bannare l’utente cliccherete su “Segnala”;
  4. Facendo questo vi comparirà una nuova finestra, nella quale dovrete spuntare la voce “Bandisci questa persona in modo permanente da questa Pagina Facebook e rimuovi tutti i contenuti che ha pubblicato.
  5. In più dovrete spuntare l’opzione relativa al motivo del ban (ad esempio: spam o scam, istigazione alla violenza ecc.);
  6. Clicchiamo su “Invia” (click per ingrandire l’immagine sotto);
    Bannare utente

Ecco fatto! Abbiamo appena imparato come bannare un utente da una pagina fan di Facebook!

Facile, vero? :D


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>