Skype 5 beta, ecco il download!

Rieccoci quì, cari amici lettori di MsnScan! Anche quest’oggi, come semrpe più spesso accade, mettiamo un po’ da parte il client di messaggistica istantanea per eccellenza che è MSN e voliamo su altri “lidi”, in particolare quello di Skype. Tempo addietro, vi presentai la versione 4.2 Beta di Skype; ve lo ricordate?

Ebbene, chiedendovi scusa per non avervi recensito poi l’arrivo della versione definitiva, oggi vorrei rifarmi parlandovi di una nuova beta e precisamente della beta 5 di Skype.

Skype, ultimamente, ci ha abituato a colpi di scena davvero straordinari. Già nell’ultima beta ci aveva sorpreso per l’ottima qualità del programma e per le novità introdotte in esso. Come da copione, la beta 5 di Skype si fionda prepotentemente sul mercato mondiale e con qualche ottima novità conta di stravolgere definitivamente le abitudine di chat degli internauti.

Finalmente, per la gioia di tutti coloro che amano le videochiamate, in Skype 5 beta è stata introdotta la possibilità di poter effettuare delle videochiamate di gruppo fino a 4 utenti. La grossa novità è questa, anche se c’è una grandissima lista di problemi e bugs risolti. Inoltre pare che ci siano fino a 5 diversi modi di videochiamare per gli utenti Skype, ma sinceramente, non avendo provato questa release non posso dirvi di più. Anche l’interfaccia di videochiamate è stata ridisegnata e sono state migliorate alcune funzioni che già andavano abbastanza bene, come quella per la galleria degli snapshots video e il riconoscimento dei numeri di telefono dalle pagine internet attraverso il browser.

Trattandosi di una versione beta, ovviamente, non siamo sicuri al 100% che funzioni per bene; proprio per questo molti consigliano di usarla con cautela e di non farla “affaticare” troppo. :P

Skype 5 beta funziona con tutti i sitemi operativi Windows ad eccezione di Windows 2000. Secondo il mio modesto parere ne vale la pena di provarla! Dopotutto si tratta sempre di Skype, e chi l’ha usato almeno una volta può capire quanta qualità c’è dietro questo gioiellino del Voip.

Quindi per chi volesse maggiori informazioni a riguardo o volesse provarla vi lascio alla pagina del download di Skype 5 beta.

E tu che pensi?


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>