Cancellarsi da Facebook? No, disattivare l’account!

Disattivare account Facebook

Una delle domande che un internauta, o meglio, utente di Facebook, fa più spesso è: “Come cancellarsi da Facebook?” La risposta è semplice e alquanto banale e l’abbiamo già spiegata nell’articolo Come cancellarsi da Facebook; dato che la cosa è semplice da mettere in pratica e che “bastano due clicks”, i tanti utenti che ne avevano abbastanza del social di Zuckerberg  hanno deciso di eliminare definitivamente il loro account seguendo quella procedura.

Qualche giorno fa, però, un utente che aveva cancellato il proprio account mi ha chiesto se si potesse riattivare in un qualche modo. La risposta, ahimè, è NO!

Come mai?

Perchè con la procedura di cui stiamo parlando l’account Facebook viene definitivamente eliminato e nessuna informazione conservata per un futuro riutilizzo. Ma, ovviamente, si può ovviare ad un problema simile! :P

Quello che vi posso suggerire se proprio non volete avere a che fare per un po’ con Facebook è disattivare l’account, così che quando vorrete potrà essere riattivato. La procedura per disattivarlo è semplicissima e velocissima.

Vi basterà, infatti, cliccare su questo collegamento e “seguire le istruzioni”! :P In effetti Facebook tenterà di convincervi a non disattivare l’account mostrandovi qualche foto e il nome di qualche persone che “sentirà la vostra mancanza”. :D

Ti chiederà anche la motivazione di quello che stai facendo; inoltre avrai la possibilità di scegliere se ricevere o meno e-mail da Facebook in futuro, questo perchè disattivando, e non cancellando l’account, i vostri amici avranno ancora la possibilità di invitarti agli eventi, taggarti nelle loro foto e ad isciverti ai gruppi.

Una volta finito, non basterà altro che cliccare sul pulsante Disattiva il mio account, inserire la propria password di Facebook e cliccare su Conferma! Ora bisognerà inserire il codice captcha e cliccare su Invia.

Disattivare - Cancellare Facebook

Et voilà! :P Il vostro account Facebook sarà disattivato e potrete riattivarlo in qualunque momento, basterà infatti effettuare il login. Questo è quanto. :)

E voi? Credete che Facebook sia indispensabile o magari anche voi avete avete intenzione di disattivare il vostro account?


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

3 Commenti a “Cancellarsi da Facebook? No, disattivare l’account!

  1. claudia

    io l’avevo disattivato ma poi l’ho riattivato ma adesso il mio account è invisibile e non posso ciattare, lasciare commenti, non posso fare niente xkèèè?

  2. admin Post author

    @claudia: quanto mi dici mi sembra alquanto strano; non avevo mai sentito una cosa del genere. Ma questo problema ti si pone solo col tuo di account o anche se provi ad accedere a Facebook con un altro, giusto per capire se si tratta di un problema del pc o del tuo profilo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>