Trucchi MSN, ecco Patchou!

Patchou

Salve amici lettori di MsnScan! Oggi riprendiamo a parlare di Trucchi per MSN, per la gioia di tutti gli “insaziabili” fans di MSN! In particolare parliamo di un trucco bizzarro, probabilmente inutile, ma che mi ha davvero colpito; molti di voi sanno che una delle primissime cose da fare per avere un account MSN bello e personalizzato è installarci MSN Plus! Live. Niente da dire sulla scelta e sull’utilità di questo ottimo addon per Messenger; ma mentre lo utilizzate e ne apprezzate le immense potenzialità e funzioni, vi siete mai chiesti “chi ha inventato MSN Plus! Live?

Ebbene il creatore di questo ottimo programmino si fa chiamare Patchou, e devo dire che in giro non si sa molto di lui. Spesso si tende ad associare il mitico “MSN Plus” con la Microsoft, solo perchè il programma creato da Patchou è un estensione costruita appositamente per MSN (client di messaggistica istantanea sviluppato dalla Microsoft). Niente di più sbagliato!

Patchou ha creato MSN Plus in modo indipendente e devo dire che oltre al lavoro e al successo riscosso, la community che è cresciuta intorno allo sviluppo di script e skin è davvero spaventosa. Un ottimo lavoro, senza dubbio.

Ma questo Patchou, dopo tutto questo ben di Dio, ha lasciato una sua “firma” da qualche parte di MSN Plus! Live? E soprattutto, lo sviluppatore di cui stiamo tanto parlando, date le poche informazioni su di lui che si trovano sul web, ha un volto?

Rispondo a entrambe le domande con un SI!
E vi confesso che il “trucco” che vi presento oggi è proprio la risposta alle domande precedenti.

In che senso?

Effettuate l’accesso con il vostro account MSN; aprite una conversazione con uno qualunque dei vostri contatti (non temete, non si accorgerà di nulla! :D ), digitate il codice sotto nella finestra di conversazione e date Invio:

/patchou

Visto? :P

Questo è Patchou, il creatore di MSN Plus! Live; visto che una foto e una firma sul suo bell’addon l’aveva lasciata? :D

N.B.

Naturalmente per visualizzare questa foto nascosta bisognerà aver installato sul proprio sisteama l’immancabile MSN Plus!


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\\\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>