Aggiornamento forzato a MSN 2009, ecco le patches “miracolose”!

anti-aggiornamento-msn

Il tormentone di questi giorni che riguarda Windows Live Messenger? Sicuramente l’aggiornamento forzato al quale la Microsoft ci sta ponendo dinanzi.

Gli affezionatissimi al proprio account Messenger con la grafica e le funzionalità, seppur minori, delle precedenti versioni di Messenger sono quasi spaventati e disperati. La maggior parte delle persone che mi contattano per richiedere se è possibile non effettuare l’upgrade all’ultima versione di MSN, sono soprattutto quelle in possesso di Messenger versione 8.1 e 8.5.

E, oggi, proprio a loro vorrei dire: “Si, in teoria è possibile non effettuare l’aggiornamento a MSN 2009!

Come? Semplicemente grazie all’aiuto di una patch per MSN!

Infatti, grazie alla segnalazione di un amico, sono venuto a conoscenza che il sito francese Wikikou, ha messo a disposizione dei propri utenti in particolare due patches che risolvono il problema dell’aggiornamento forzato a MSN 2009. Praticamente, dato che l’aggiornamento a MSN 2009 avviene perchè viene rilevata una versione di Messenger inferiore alla 2009, cambiando il nome della versione che si ha sul proprio pc il problema dovrebbe essere risolto!

E pare che sia proprio così! Da oggi, i fedelissimi di MSN 8.1 e 8.5 potranno cambiare il nome della propria versione di Messenger, “ingannando” la rilevazione automatica del software installato e potranno continuare ad usare la loro adorata versione. Davvero stupendo! Quindi, se anche tu sei uno di quelli che non ne vuole proprio sapere di aggiornare la propria versione di MSN alla 2009, allora non puoi fare a meno di provare queste patches! Se hai installato sul tuo pc la versione 8.1, devi scaricare questa patch. Se invece possiedi la versione 8.5 allora devi scaricare quest’altra patch.

Per scaricare le patches basterà cliccare sul pulsantino a destra:

telecharger-anti-aggiornamento

Dopociò vi verrà chiesto “gentilmente” di diventare fan del gruppo del sito su Facebook; potete decidere di cliccare Ok (e dunque accettare) oppure Annulla (e dunque rifiutare).

In entrambi i casi sarete diretti al download della patch. Non vi resta che salvare il file e, in seguito, avviarlo.

E in un batter d’occhio il vostro Messenger riprenderà a funzionare correttamente! E nessun toast di notifica vi verrà più a dire che dovrete aggiornare! Semplicemente fantastico! Non pensate?

E voi, avete effettuato l’aggiornamento forzato a MSN 2009?


Autore: Pasquale Scarpati

Ti è piaciuto l\'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>